I nostri valori

Il nostro nome deriva da Santa Elisabetta di Turingia che, nel tredicesimo secolo, si è impegnata per i bisognosi. Le sue opere di carità sono per noi un'ispirazione.

Il carattere particolare delle nostre strutture deriva dai valori cristiani e si esprime in un rapporto attento e rispettoso con le persone che si affidano a noi, indipendentemente dalla loro origine e religione.

Questi valori sono fondamentali e ci caratterizzano. Perciò facciamo particolare attenzione a che vengano percepiti e vissuti.

Il desiderio dell'uomo di condurre una vita sana e soddisfacente in comunità con altri è al centro del nostro agire. Il nostro atteggiamento verso le persone, che siano persone in cerca di aiuto, collaboratori o in generale parte della società, si basa su stima, rispetto, fiducia e riconoscimento.

Facciamo in modo che i nostri assistiti, per quanto possibile, possano vivere una vita autonoma e autodeterminata. Siamo convinti che una vita soddisfacente si basi, in particolare modo, anche su relazioni interpersonali soddisfacenti.